Il rituale di detersione dei capelli con tendenza alla caduta.

PREVENZIONE CADUTA

Fisiologicamente i capelli crescono 1 cm al mese e cadono.
Ciascun capello viene rimpiazzato ogni 4-5 anni da un nuovo capello che crescerà esattamente nella stessa posizione. La normale perdita dei capelli è pari a circa 50-100 unità al giorno per una capigliatura in buona salute; a tale perdita giornaliera corrisponderà un’equivalente produzione di nuovi capelli

Tricomnia Prevenzione Caduta shampoo

SHAMPOO
PREVENZIONE CADUTA

Con Scutellaria è indicato per capelli che hanno perso forza e densità. Grazie alla sua formula attiva aiuta a ristrutturare e irrobustire anche i capelli più fragili che tendono a cadere fisiologicamente durante i cambi di stagione.

Detersione specifica
Per addolcire, idratare i capelli sani

Principi attivi principali:
Nutrimix
Estratto di Camomilla bio
Estratto di Avena bio

INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE 98%

Tricomnia Prevenzione Caduta balsamo

BALSAMO
RINFORZANTE

Con Scutellaria e Olio di semi di Lino Bio è indicato per lasciare morbidi e leggeri i capelli più fragili che hanno perso forza e densità o tendono a cadere fisiologicamente durante i cambi di stagione.

Condizionante specifico
Per nutrire e rivitalizzare i capelli fragili

Principi attivi principali
Nutrimix
Olio di Lino bio
Olio di Mandorla bio

INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE 98%

ALLA RADICE DEL BENESSERE DEL CAPELLO

Alla base della linea Tricomnia Prevenzione Caduta c’è una sinergia vegetale di 3 piante (Scutellaria baicalensis, Triticum vulgare e germogli di soia) che aumenta l’energia cellulare del follicolo pilifero proteggendolo dall’invecchiamento, migliorando l’attività follicolare ed estendendo la fase anagen del naturale ciclo di vita del capello.

Tricomnia Scutellaria Baicalensis

Scutellaria Baicalensis
La scutellaria è una pianta perenne biennale con fiori viola bluastri. Il nome inglese zucchetto descrive la forma del calice di fiori, che ricorda gli elmi che venivano usati nel Medioevo. Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. È una delle 50 erbe fondamentali per la medicina tradizionale cinese, ed è utilizzata anche in Nepal, Giappone e Corea (Stutte et al., 2008).

Tricomnia Triticum vulgare

Triticum vulgare
Il grano è una pianta erbacea vivace appartenente alla famiglia delle Poaceae, dette anche Graminacee.

Tricomnia Glycine Max L.

Glycine Max L.
La soia è una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Leguminosae (Fabaceae).

I germogli utilizzati nel complesso prevenzione caduta sono ottenuti da semi che hanno ricevuto soltanto acqua per la germinazione, senza pesticidi o altri additivi chimici. Questo processo viene interrotto dopo 3 giorni, quando le biomolecole attive raggiungono i livelli massimi (peptidi, aminoacidi, oligosaccaridi, glucosio).